Assistenza
Ci prendiamo cura di te.
Prima, durante e dopo ogni viaggio.
In tutti i nostri viaggi includiamo nel prezzo anche una polizza assicurativa medico-bagaglio davvero completa. Rispetto a quelle solitamente fornite nella maggior parte dei viaggi commerciali, scegliamo una polizza più costosa ma in grado di coprire anche eventuali costi di ricerca e soccorso (spesso le assicurazioni intervengono solo dal momento del recupero dell’infortunato, lasciando allo stesso, ad esempio, le ingenti spese di un intervento di ricerca con un elicottero).
Prima.
Un mese prima della partenza di ogni viaggio all’estero o trekking lungo in Italia, organizziamo una video-call con tutti i partecipanti per sviscerare tutte le questioni inerenti la preparazione per il viaggio: dall’equipaggiamento alla disponibilità di copertura telefonica, dalla liquidità di denaro da avere con sé alle strategie per minimizzare le avversità che potremmo incontrare.
Successivamente richiediamo a coloro che avessero piacere ricevere un feedback relativamente al proprio equipaggiamento, di inviare alla guida una lista di tutto ciò che intendono portare in viaggio con i relativi pesi. La guida sarà in grado di valutare e, nel caso ve ne fosse bisogno, di consigliare, tagli o alternative per minimizzare il peso (la vostra schiena vi ringrazierà).
Sia per i viaggi che per le attività brevi le nostre guide sono sempre disponibili per rispondere a dubbi e domande, sia via mail che telefonicamente, previo appuntamento tramite i nostri form telematici.
Durante.
Durante il trekking la guida si prenderà cura dei partecipanti. Nessun argomento è tabù e le guide sono formate per gestire uno spettro davvero ampio di problematiche. Un semplice inconveniente se preso per tempo può essere risolto in modo banale, viceversa trascurandolo potrebbe trasformarsi in qualcosa di più serio, in grado di compromettere il viaggio o l’escursione.
Dopo.
Al termine dell’attività la guida fornirà a tutti i partecipanti materiale fotografico e video prodotto durante il trekking, oltre a rimanere a disposizione per domande relative all’equipaggiamento utilizzato o all’itinerario percorso.
Vuoi provare?
Per questo motivo abbiamo creato le MicroAdventure, escursioni di due giorni con una singola notte di wild camping, per provare in sicurezza e con equipaggiamento adeguato questo modo autentico di vivere la natura.