About TWR
I nostri viaggi di trekking riflettono la nostra storia e i nostri valori.
Il progetto The Walking Robin vede la luce con il desiderio di Robin di far conoscere il mondo del thru-hiking e i grandi benefici che si possono ottenere dal camminare per giorni in autonomia in una natura ancora selvaggia.
Prima dell’arrivo di The Walking Robin, nel panorama italiano i viaggi di trekking guidati nelle aree selvagge del Mondo erano indirizzati ad un pubblico elitario di escursionisti già esperti, mentre quelli destinati al grande pubblico eliminavano completamente l’aspetto avventuroso mortificando lo spirito d’esplorazione dei partecipanti con programmi rigidi, alloggi in strutture e servizi di trasferimento bagagli da tappa a tappa.
L’obiettivo che Robin si pose fu quello di proporre esperienze avventurose in zone naturali remote mantenendo elevati standard di sicurezza, allo scopo di far scoprire l’amore per l’esplorazione della natura selvaggia anche a chi non si è mai sentito in grado di affrontare una simile sfida.
Con il passare del tempo, al progetto The Walking Robin si sono avvicinate altre guide, tutte con esperienze, formazione e trascorsi differenti, ma ognuna in grado di aggiungere qualcosa, creando così una piccola comunità di esperti del mondo escursionistico in grado di comunicare l’amore per la natura e di condividere le proprie conoscenze a un numero sempre più elevato di persone.
Non ci limitiamo infatti a condurti in sicurezza attraverso la natura selvaggia, ma ti invitiamo ad accogliere un nuovo modo di viaggiare, fatto di piccole cose e bisogni essenziali. Sentiamo il viaggio come un percorso di crescita personale, in grado di mettere in discussione molte delle nostre certezze e di ampliare i nostri orizzonti.
I nostri trekking non sono semplici camminate, sono esperienze di vita!
Se anche tu credi che la natura ci dia i mezzi per un’autentica crescita personale, e che per questo vada protetta e vissuta con consapevolezza e prudenza, vuol dire che sei mosso dai nostri stessi valori.