Equipaggiamento fornito
I viaggi The Walking Robin sono gli unici in cui incluso nel prezzo viene fornito equipaggiamento da thru-hiking di qualità.
Noi siamo per il contatto diretto e autentico con la natura.
Niente portatori, muli da soma o navette per il trasferimento bagagli.
Affinché il viaggio non risulti una sofferenza è però necessario avere un equipaggiamento adeguato, che sia leggero ma al tempo stesso comodo e affidabile.
The Walking Robin ti fornisce tutto il necessario.
EQUIPAGGIAMENTO FORNITO DA THE WALKING ROBIN
Lo zaino fornito ha una capacità di circa 50 litri e un peso di 900 grammi. Come tutti gli zaini ultraleggeri è necessario prendersene cura, evitando gli attriti con rami, rocce e materiali taglienti o incandescenti.
TWR fornisce due tipologie di tende ultraleggere: una monoposto ibrida e una biposto doppio-telo. Entrambe le tende necessitano dell’uso del bastoncino da trekking (2 per la biposto) per essere montate. Al momento della prenotazione si potrà dare una preferenza per il tipo di tenda. Verrà data priorità alle coppie per le tende biposto e ai singoli le monoposto.
Il materassino fornito ha la triplice funzione di dare isolamento termico e confort durante il sonno, di fungere da “sedile” durante le soste, e di agire da schienale dello zaino. Sebbene sia piuttosto sottile (circa 1 cm di spessore) risulta molto isolante e piuttosto confortevole. Chi volesse aumentare entrambe le caratteristiche potrà accoppiarlo con un materassino gonfiabile (non fornito).
Il sacco lenzuolo preserva l’igiene del sacco a pelo e ne aumenta le capacità d’isolamento termico. Il suo utilizzo è obbligatorio qualora si utilizzasse il sacco a pelo.
Il sacco da bivacco fornito da TWR è traspirante e in grado di riflettere un’alta percentuale del calore corporeo irradiato. Questo significa che è in grado di aumentare notevolmente l’isolamento termico del sacco a pelo e di ridurre significativamente l’effetto di spifferi d’aria che potrebbero penetrare al di sotto della tenda. La combinazione di sacco lenzuolo, sacco a pelo e sacco da bivacco permette di dormire al caldo anche durante notti con temperature di diversi gradi sotto lo zero.
Il fornellino da campo fornito da TWR utilizza l’alcol come combustibile. Vengono forniti inoltre un sostegno per la gavetta e un sistema di paravento.
Ad ogni partecipante verrà dato uno spork, una posata in plastica che ha ad una estremità un cucchiaio, dall’altra una forchetta. Non viene fornito un coltello.
TWR fornisce ad ogni partecipante tre sacche impermeabili con una capacità di 5, di 10 e di 20 litri. All’interno di queste sacche deve essere custodito tutto l’equipaggiamento che deve essere protetto dall’acqua (pioggia, neve, umidità). La sacca da 20 litri è l’ideale per custodire il vestiario, quella da 10 per i sacchi-letto e quella da 5 per le attrezzature tecnologiche (cellulare, fotocamera, powerbank, etc.). È responsabilità del singolo partecipante al viaggio il loro utilizzo.
In alcuni trekking si attraverseranno aree che possono essere abitate da insetti fastidiosi quali zanzare e midges. Affinché l’escursione non risulti un incubo viene fornita una retina da testa da infilare sopra ad un cappello (non fornito da TWR).
Vuoi provare?
Per questo motivo abbiamo creato le MicroAdventure, escursioni di due giorni con una singola notte di wild camping, per provare in sicurezza e con equipaggiamento adeguato questo modo autentico di vivere la natura.