Informazioni generali
METEO
La temperatura media durante il mese di marzo lungo la costa vicentina dell’Alentejo è di circa 15°C. Durante la notte la temperatura non scende mai sotto i 10°C, mentre in giornate di sole si possono tranquillamente superare i 25°C.
Le piogge sono più numerose rispetto all’estate ma solitamente sono di breve durata, sebbene possano talvolta essere violente.
In generale le condizioni sono ideali per il trekking, in quanto si evitano i pericolosi colpi di calore dei mesi estivi.
LINGUA E COMUNICAZIONE
La lingua ufficiale è il portoghese. Nella maggior parte dei campeggi, dei supermercati, dei ristoranti e degli ostelli vi è personale che parla anche inglese.
In Portogallo, come nel resto dell’UE, si applicano le stesse tariffe telefoniche che avete in Italia secondo direttiva europea. Lungo il Fishermen’s Trail vi è segnale solo nei pressi dei centri abitati.
REQUISITI
Per viaggiare in Portogallo è al momento sufficiente avere il Green Pass Europeo, aver completato il ciclo vaccinale ed essere in possesso di una Carta d’Identità valida per l’espatrio.