La preparazione dei partecipanti

Diffondiamo la cultura dell’escursionismo responsabile.

Per noi di The Walking Robin è importantissimo diffondere la conoscenza di norme e pratiche per una corretta frequentazione dell’ambiente naturale.
In aggiunta all’ampia gamma di corsi offerti, ogni escursione diviene l’occasione per formare i partecipanti.

Il nostro goal è di rendere ognuno autonomo e pienamente in grado di progettare e percorrere un trekking di più giorni in ambienti non antropizzati.

Assistiamo i partecipanti alle nostre escursioni dalla preparazione dello zaino fino ad insegnare le pratiche per mantenere una corretta igiene personale in trekking.

Ti insegniamo a scegliere il sito più adatto in cui montare il campo, ad individuare l’itinerario meno esposto ai rischi, a sopravvivere in situazioni di emergenza.
Per noi è essenziale trasmettere i principi del “Leave no trace”, filosofia che ruota sul minimizzare la traccia lasciata dal nostro passaggio, come anche le buone norme da seguire relativamente all’interazione con animali selvatici e domestici.

Insomma, partecipare ad una nostra escursione è più del semplice camminare o dormire in tenda: è un’esperienza formativa a 360 gradi!

Vuoi provare?

La prima esperienza di wild camping è un vero tuffo al di là della nostra zona di comfort ma, se fatta correttamente, è il primo passo verso una magnifica abitudine.

Per questo motivo abbiamo creato le MicroAdventure, escursioni di due giorni con una singola notte di wild camping, per provare in sicurezza e con equipaggiamento adeguato questo modo autentico di vivere la natura.
Recensioni