SICUREZZA

Per noi di The Walking Robin la sicurezza è una priorità.

SICUREZZA

Per noi di The Walking Robin la sicurezza è una priorità.

La natura selvaggia è bellissima e affascinante, ma può essere anche molto pericolosa se sottovalutata o affrontata senza avere competenze ed equipaggiamento adeguati.

Ecco perché per noi di The Walking Robin la sicurezza viene prima di tutto.


Guide certificate

Tutte le nostre GUIDE sono CERTIFICATE ed esperte nei relativi ambiti. Là dove sia necessario un approccio alpinistico collaboriamo con Guide Alpine di grande esperienza e capacità, mentre i trekking sono condotti da Guide Ambientali Escursionistiche che conoscono perfettamente i luoghi.

Equipaggiamento ultraleggero

L’EQUIPAGGIAMENTO ULTRALEGGERO che forniamo durante i viaggi non solo è di alta qualità e studiato per l’uso specifico, ma è stato ampiamente testato sul campo per verificarne l’affidabilità. Abbiamo infatti constatato che la maggior parte dei problemi che avvengono lungo un trekking impegnativo è imputabile o riconducibile ad un equipaggiamento non all’altezza. Uno zaino leggero riduce sensibilmente il rischio di distorsioni e permette una maggiore agilità, necessaria per superare guadi o tratti più impervi.

Assicurazione

Per i nostri viaggi ci avvaliamo di un’ASSICURAZIONE che non copre solamente i normali inconvenienti di viaggio, bensì che è in grado di offrire adeguate coperture in caso di ricerca e soccorso. Si tratta di un’opzione spesso trascurata che riteniamo essenziale, perché è bene essere preparati in ogni circostanza.

GPS

Le nostre guide sono equipaggiate con SISTEMI DI TRACCIAMENTO (navigatore e comunicatore GPS, telefono satellitare) per poter essere in grado di fronteggiare un’emergenza anche laddove non arrivi la rete telefonica.

Bothy bag

In dotazione alla guida vi è anche un bothy bag, un efficace riparo dalle intemperie che può essere allestito in pochi istanti, in grado di proteggere un gruppo di 12 persone.

Filtro acqua

Ai singoli clienti viene regalato un filtro per la potabilizzazione dell’acqua ad uso esclusivamente personale, al fine di evitare fastidiosi malesseri lungo il cammino.

Formazione individuale

Per The Walking Robin un viaggio è anche un’occasione di FORMAZIONE INDIVIDUALE: le nostre guide vi insegneranno le tecniche di navigazione, orientamento, progressione e sostentamento nella natura selvaggia. Un escursionista preparato e consapevole dei rischi è sicuramente un escursionista più sicuro.