Sicurezza

La sicurezza dei partecipanti ai nostri viaggi viene prima di tutto.

È innegabile che viaggiare e camminare attraverso zone remote e selvagge del mondo comporti numerosi rischi.

Ne siamo pienamente consapevoli e per questo la nostra massima attenzione si focalizza sulla sicurezza del gruppo. Sebbene non sia possibile ottenere il “rischio zero”, costruiamo proposte di viaggio cercando di limitare il più possibile l’insorgenza di problemi ma, qualora si verificassero ugualmente, siamo preparati a risolverli.

Le nostre guide sono infatti formate per prevenire, e nel caso contrastare, un elevatissimo numero di situazioni di rischio, e hanno in dotazione specifico equipaggiamento in grado di agevolarli nella risoluzione dei problemi.

Anche il corretto approccio dei partecipanti al trekking concorre al mantenimento della sicurezza del gruppo, motivo per cui diamo molta importanza alla formazione di chi decide di viaggiare con noi.

Scegliamo inoltre di stipulare le migliori polizze assicurative in modo da coprire i costi di un recupero in aree remote o di un’ospedalizzazione in seguito ad un infortunio.

Insomma, viaggiare con noi non è mai un azzardo: ti affidi a professionisti con un vasto curriculum di esperienza nell’ambito del trekking e delle spedizioni, in grado di evitare che un’avventura si trasformi in una disavventura.

Vuoi provare?

La prima esperienza di wild camping è un vero tuffo al di là della nostra zona di comfort ma, se fatta correttamente, è il primo passo verso una magnifica abitudine.

Per questo motivo abbiamo creato le MicroAdventure, escursioni di due giorni con una singola notte di wild camping, per provare in sicurezza e con equipaggiamento adeguato questo modo autentico di vivere la natura.
Recensioni